mercoledì 30 gennaio 2013

Attività scolastiche

Eccomi alle prese con.... la pittura col cibo!






In piedi


Sono stata in seduta e sdraiata per 11 mesi, ora basta! Voglio stare in piedi! In piedi quando mangio, in piedi quando gioco, in piedi quando dormo, in piedi quando mi lavo, insomma in piedi!!!




venerdì 25 gennaio 2013

Il gioco ambito

Meno male che ci sono due bacchette che piú o meno mettono d'accordo me e mio fratello!

Come Fernando Alonso!

Un paio di volte alla settimana la mamma ci porta allo spazio giochi del centro commerciale in parte a noi, perché siccome c'é troppo vento, i bimbi del parchetto vanno tutti li. Ed mi diverto un sacco sulle giostrine!! Mi diverto a correre dietro ai bimbi piú grandi e a "merendare" praticamente tutto il pomeriggio!!



lunedì 14 gennaio 2013

Mio fratello

Mio fratello è un fenomeno! Quando ci sono mi fa i dispetti e quando non ci sono mi cerca, quando la mamma non vede mi spinge per terra e quando la mamma ci guarda mi riempie di mille baci (per altro...tra lui e la mamma cheppalle!!! Quanto mai sono nata con le guanciotte morbide!!!). Non mi fa toccare nessun gioco né mio né suo, e quando ho la grazia di averne tra le mani uno me lo cambia in continuazione perchè non sa quale é il gioco che gli piace meno in quel momento... Poi mi schiaccia sempre le manine nei cassetti e non aspetta altro che la mamma mi sgridi per raddoppiare la sgridata... Uffa!
Peró quando è in vena è un bravo fratello: mi prova (sempre) la febbre, mi prepara la pappa con la cucina nuova e mi imbocca pure, mi fa il bagnetto (questo missà che è più un dispetto peró... perchè la secchiata di acqua di testa mi ha fatta piangere per un ora!) e vuole cambiarmi il pannolino, mi canta la "ninna nanna del chicco di caffè" e mi tiene la mano quando provo a fare i primi passi... Mio fratello è speciale, ma questo non toglie che quando saró grande gliele faró pagare tutte quante!

martedì 8 gennaio 2013

Merenda volante

Oggi siamo andati a fare merenda al pub e per la prima volta questo posto è diventato speciale anche per me: non solo c'è la campana adorata dal nicky, non solo c'è la mista adorata dalla mamma, ora ci sono anche tutti gli uccellini ai miei piedi che aspettano le briciole della mia brioches... (Poveri illusi!!!). Ne sono rimasta completamente estasiata... Erano tantissimi e mi venivano vicini vicini!! Meno male che c'era il panino immangiabile all'aglio  e gli abbiamo dato quello!! Se no chi aveva voglia di condividere la mia brioches?



venerdì 4 gennaio 2013

Eccomi!

Ciao a tutti!!! Anche io come mio fratello avró un blog... Per far sapere un pó a destra e a sinistra come cresco, cosa imparo e come mi diverto!!
Che dire di me: sono madrilena al 100% e quando saró grande me la tireró per questo! Sono una bimba dolcissima e super curiosa. Con me in giro è impossibile che una cassa o un cassetto restino chiusi, che un albero di Natale resti in piedi, che il mio stomaco resti a digiuno per molte ore o che la TV resti sullo stesso canale per più di due minuti consecutivi. Sono una "sinsighina" perchè so che i giochi di mio fratello sono intoccabili ma trovo i miei talmente noiosi che non posso far altro che rincorrere i suoi! Mio fratello è la persona che più adoro dopo il mio papà, mi piace da matti giocare con lui, mi piace quando mi fa ridere, quando mi imbocca e anche quando mi sgrida perchè è proprio buffo!
Adoro la Ninna nanna che mi canta la mia mamma, e adoro il suo paraorecchi nuovo: prima o poi sarà mio!
Ho degli acuti più alti di Mariah Callas anche se sono una bimba molto tranquilla e silenziosa. La mia passione è fare tutto ció che mi è vietato: mettere le dita nei buchi delle prese, cadere dal divano, mettere in bocca le scarpe (e molto altro), mettermi in piedi al seggiolone e al passeggino, affacciarmi a tutto ció che non è altezza pavimento, mangiare la plastilina e masticare (con due denti) i pastelli!! So farmi volere bene e il fatto che sono calda e morbida rende tutto più facile..
Oggi ho messo il mio terzo dente... Bistecche venite a me!!!