domenica 17 novembre 2013

Tanti auguri papá

Al mio papi che mi coccola, mi cambia e mi fa il bagnetto, mi fa ridere e mi fa da cuscino, mi dá la brioshe al mattino e le caramelle di nascosto dalla mamma... al mio papi unico e inimitabile, tanti tanti auguri di buon compleanno!!!









giovedì 14 novembre 2013

Pomeriggio creativo

Nel mio pomeriggio creativo per me il pennello era troppo "pulito"... Insomma se dobbiamo divertirci facciamolo per bene no? Quindi via libera a mani, dita, spugne, salviettine, foglie... Più mi sporco , più mi diverto!!!






venerdì 8 novembre 2013

Il mio primo lavoretto

La mamma cominciava a dubitare delle doti artistiche delle mie maestre: in due mesi zero lavoretti. Quindi quando l'altro ieri le ho portato a casa il mio primo lavoretto é stata contentissima! 
Adoro colorare, adoro disegnare!!!

Mio fratello


Caro Nicky, anche se mi chiami "culona", "cagona", "ciciotta" e a volte dici che puzzo... Non dimenticarti di questo messaggio!!!

La spazzina

Tutte le mattine ls mamma mi accompagna all'asilo e ci andiamo a piedi visto che dista 200mt da casa. Ecco, io per fare 200mt ci metto circa 15min, se mamma non mi sgridasse pure 20 o 30 min...
Inizio con l'indicare tutte le cacche di cane che vedo sul marciapiedi, poi passo a raccogliere i residui di sigarette e a farle vedere alla mamma (prima sgridata); poi siccome mi diverto quando urla, perché sembra pazza, scappo via nell'erba dove non posso entrare perché ad ogni decimentro quadrato c'é una cacca (Seconda sgridata)... Allora lei mi prende in braccio e cosí tutta la via Cartagena di sveglia sotto i miei urli acuti... Mi lascia giú. Sento un rumore di cancello, mi volto, ed é Diego! Quei 50mt che ho fatto li perdo tornando indietro per salutarlo. Lui si avvia con il passeggino e io rimango beatamente indietro a guardare il cielo, gli aerei, gli uccelli, gli alberi... Eccetera...
Al cinquantesimo richiamo decido di raggiungerli passando sopra le grate dei tombini e chiamando la mamma, che torna indietro, affinché mi aiuti perché ho paura a camminarci sopra... Saluto Diego e inizio a raccogliere per gli ultimi 50 mt tutte, e dico TUTTE, le foglie che sono cadute di notte. Sono sicura che mi Prenderebbero come spazzino, sono eccezionale!!! Raccolte le mie foglie, entro all'asilo e le porto tutta orgogliosa a Carmen!

domenica 3 novembre 2013

Il mio primo halloween

Sono la tenerezza in persona. Timidamente, col mio secchiellino, ho seguito di porta in porta mio fratello e Olmo, ma molto più educatamente di loro ho sempre aspettato sull'uscio. Non sapevo bene a cosa andavo incontro, ma quando ho visto le gelatine tutto ha preso un senso, un senso molto dolce direi... e allora c'ho preso gusto! La "tappa" più gradita è stata senza ombra di dubbio la casa del mio amico diego, come l'ho visto sono andata a giocare con lui e ho scordato per 15 minuti secchiello, dolci e halloween!